Come a casa

Ieri rincasavo in auto dalla giornata di lavoro e ascoltavo Kesten e Alone che mi facevano morire dal ridere su Radio Pop. Ero pronta a spogliarmi della stanchezza del carico settimanale e ricaricarmi per il week end e la cena a casa di amici che mi attendeva di lì a poco.

Non so quale possa essere stato l’aggancio (che forse sarebbe meglio dire link visto che siamo su un blog!), ma ho pensato che ormai fra meno di un mese Arti & Mestieri Sociali festeggia i suoi 25 anni e io, che sono arrivata qui solo da qualche anno, lavoro per la maggior parte del mio tempo settimanale nel primo Comune in cui la cooperativa ha aperto le danze, proprio nel 1994.

“Sarà anche per questo che mi sento come a casa in Arti e mi pare di esserci da una vita!”, ho pensato.

Oggi mi è venuta voglia di condividere questo pensiero leggero. Leggero per la semplicità di cui è fatto, leggero per il momento in cui è nato, ma leggero anche per la splendida sensazione di leggerezza proprio che si genera quando si ha la fortuna di fare un lavoro che piace tanto, in un’Organizzazione in cui appartenere fa rima con star bene, sentirsi incisivi e liberi, interdipendenti e capaci.

In queste settimane sento soci veterani della cooperativa che non vedono l’ora di rivedere colleghi che poi, nel tempo, hanno preso strade diverse e verranno a festeggiare il 25esimo anno.

Io invece ho voglia di conoscerli, di incontrare chi ha trascorso parte della sua vita qui ed è voluto tornare per condividere qualcosa per cui, a distanza di tempo, vale ancora la pena far festa!

#13aprile2019
#LiberArti

Manuela Fedeli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...